La ventenne Martina Canonico ha vinto la fascia Miss La Pecora Beach. Il concorso di bellezza si è svolto in Località Colongi, ad Amantea, in provincia di Cosenza. La ragazza è nata a Lago, comune cosentino e studia all’Università della Calabria.
Adriana Miceli, subito alle spalle di Martina, ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, mentre sul gradino più basso del podio Josephine Leto ha ottenuto quella Miss Be Much. Diana Nicoletti si è posizionata quarta, quinta è arrivata Sofia Tassone, mentre al sesto posto è giunta Brunella Sofia Orlando.
La vincitrice della rassegna, Martina Canonico ha commentato il suo trionfo affermando di essersi immediatamente messa a piangere evidenziando di non attendere un risultato del genere. La ventenne è al suo terzo anno come partecipante al concorso di bellezza di Miss Italia e da molto sperava di conquistare una fascia.
Nella vita quotidiana la ragazza nata in provincia di Cosenza, a Lago, studia lingua e culture moderne.
Martina Canonico ha affermato che dalla rassegna si attende di vivere belle emozioni, di divertirsi ma, soprattutto, coltivare dei bei rapporti con le altre partecipanti e ora potrà prepararsi con tranquillità per le selezioni regionali di Miss Italia Calabria.
Le altre Miss presenti alla serata
Nella serata nella quale è stata incoronata come Miss La Pecora Nera, Martina Canonico sono state presenti anche Francesca Tiziana Russo che ha conquistato la fascia di Miss Italia Calabria nel 2020, partecipando alle finali nazionali di Roma l’anno scorso, Francesca Carolei che nel 2020 ha conquistato la fascia di Miss Egea, Miss V’Incanto 2020 e 2021, ossia Martina De Lorenzo e Soviana Vallone, Marianna Carbone con la fascia di Miss Città di Piane Crati.
Inoltre Alessandra Sicilia è stata eletta Miss Città di Stefanaconi ed Elisabetta De Gaio nella serata del 27 luglio ha ottenuto la fascia di Miss Città di Roggiano Gravina.
La prossima selezione avverrà domani, venerdì 30 luglio 2021, quando verrà assegnata la fascia di Miss Città di Diamante.