Antonia Sottile ha conquistato la fascia di ‘Miss Città di Piane Crati’ nella serata svolta in Piazza Stazione nell’omonimo comune del cosentino, ieri, venerdì 15 luglio 2022.
Si è trattata della seconda selezione nell’ambito del concorso di bellezza di Miss Italia Calabria 2022.
Antonia ha 19 anni ed è originaria di Rende (Cosenza), si è classificata davanti a Vanessa Foti, seconda classificata e Miss Rocchetta Bellezza. A chiudere il podio è stata Marianna Carbone. A seguire sono arrivate Diana Nicoletti, Zari Mastruzzo e Marika Sotero, rispettivamente alla quarta, quinta e sesta posizione.
La soddisfazione di Antonia Sottile
Antonia Sottile non ha nascosto la propria soddisfazione al termine della serata che l’ha incoronata ‘Miss Città di Piane Crati’ da una giuria composta da esperti. La 19enne di Rende ha subito affermato di fare fatica a credere che sia successo davvero evidenziando di avere le gambe che le tremavano per l’emozione.
Nella vita di tutti i giorni, Antonia Sottile è una studentessa all’università e ha intrapreso il percorso in lettere moderne. L’obiettivo che la ragazza si è prefissata è quello di concludere gli studi e conseguire la laurea. Invece, per quanto concerne l’avventura nel concorso di bellezza di Miss Italia, Sottile ha sottolineato che il proprio sogno è quello di giungere fino alla fine.
L’evento di Piane Crati
Andrea De Iacovo e Linda Suriano hanno condotto l’evento. Quest’ultima è inoltre anche Direttore Artistico della kermesse.
La serata è stata accompagnata dalla voce di Maria Cesario, 16 anni che, nonostante la giovane età, vanta esperienze di un certo calibro, come ad esempio all’Ariston. L’evento è stato impreziosito dal corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro.
Miss Italia Calabria è un evento gestito dagli agenti regionali Carmelo Ambrogio e Linda Suriano della Carlifashionagency. Entrambi sono stati ringraziati dall’amministrazione comunale di Piane Crati.
Il vicesindaco Luciana Fuoco ha voluto anche augurare a tutte le ragazze partecipanti al concorso di bellezza di realizzare tutti i propri sogni nel cassetto.
Ambrogio e Suriano hanno poi ricambiato i ringraziamenti all’amministrazione comunale e ai partner che hanno permesso la realizzazione della serata.
Le selezioni di Miss Italia Calabria adesso proseguiranno nelle prossime settimane in altre località della regione.