E’ Bina Forciniti la prima classificata con la fascia Miss Miluna Calabria, valevole per la partecipazione diretta alle finali del 20 settembre a Jesolo. A Paola, ieri sera, la seconda tappa del concorso regionale sul palco di Corso Roma. La giuria, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la Miss che passerà di diritto alle finali di Jesolo. Ben sei le fasce aggiudicate: prima classificata Bina Forciniti (Miss Miluna Calabria); seconda classificata Maria Assunta Apa (Miss Rocchetta Bellezza); terza classificata Giorgia Fantozzi (Miss Rocchetta Bellezza); quarta classificata Emily Basile (Miss Compagnia Della Bellezza); quinta classificata Ludovica Presta (Miss Interflora) e la fascia speciale Miss città di Paola Annalisa Morbilio.
In giuria, anche il sindaco di Paola Basilio Ferrari che ha consegnato, insieme al consigliere comunale Maria Pia Serranò, il premio Città di Paola al direttore artistico di Miss Italia Calabria, Claudio Greco.
“Siamo soddisfatti di questa seconda tappa – afferma la patron Linda Suriano – Paola ci ha accolto benissimo per questo ringraziamo l’amministazione comunale e il Sindaco Basilio Ferrari per questa opportunità – e continua – Questa serata è stata importantissima per il concorso. La miss incoronata questa sera avrà la possibilità di passare direttamente alle finali di Jesolo ed entrare di diritto tra le dieci calabresi che si contenderanno il titolo di Miss Calabria”. “Sono particolarmente legato a Paola, splendido scorcio del nostro Tirreno e città che ha dato i natali al nostro San Francesco – afferma lo stilista Greco – sono felice di questa serata il pubblico ci ha accolto con entusiasmo. La nuova squadra di Miss Italia sta dando il meglio di sé e sono sicuro che troveremo la nostra Miss Calabria. Cultura, arte, talento e tanta bellezza sono questi gli ingredienti vincenti di Miss Italia Calabria”.
Ed ora, Miss Italia Calabria continua: prossima tappa del concorso il 31 luglio nel resort Altafiumara spa a Villa San Giovanni.