E’ Giorgia Fantozzi (con il n°2) la prima classificata con la fascia Miss Piane Crati in Festa, eletta nella tappa provinciale che si è svolta ieri a Piane Crati.
Giorgia Fantozzi di Rende, 18 anni, 1.80 cm, occhi verdi e capelli castani studia al Liceo linguistico. “Vorrei diventare un’interprete – afferma sorridendo – ma la mia più grande passione è sfilare”. Giorgia ama leggere e spesso posa come fotomodella per set fotografici. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perchè spera di entrare nel mondo dello spettacolo:”Miss Italia è un importante trampolino – commenta dopo l’incoronazione – Spero di riuscire a conquistare una fascia regionale e ad arrivare a Jesolo”.
Nella bella cornice del Savuto, nel borgo di Piane Crati, una tappa provinciale del concorso.
La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la Miss Città di Luzzi.
Ben sette le fasce aggiudicate:
prima classificata Giorgia Fantozzi (Miss Piane Crati in Festa);
seconda classificata Noemi Ruffolo (Miss Rocchetta Bellezza);
terza classificata Marta D’Andrea (Miss Cotonella);
quarta classificata Valeria Angelico (Miss Compagnia della bellezza);
quinta classificata Emanuela Mancuso (Miss Interflora)
e la fascia speciale Miss Tentazioni (fascia fuori concorso) Marta D’Andrea
E già dalla primissima selezione Miss Italia Calabria ha cambiato volto! Miss Italia Calabria quest’anno rende omaggio alla cultura, all’arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Il concorso, dunque, ha un nuovo look, dalla scenografia completamente rinnovata ideata dal direttore artistico Claudio Greco.
Anche in questa tappa Miss Italia Calabria ha presentato i due spot sociali firmati dall’attore Stefano Muroni. Due video che lanciano un messaggio di pace e di amore verso le donne. E per il momento letterario, è stato presentato il volume dello scrittore Domenico Provenzano “Piane Crati amore e passione per la propria terra: un viaggio nel passato”.
Non solo concorso, dunque, ma anche spazio alla musica con le splendide interpretazioni dei giovani talenti della fucina “La voce produzione” di Cecilia Cesario: Laura De Carlo, Greta Cisario e Rebecca Perri. E la talentuosa soprano Anna Cirullo. E poi, tanto glamour con le collezioni delle stiliste dell’Accademia New Style: Noemi Moretti e Gabriella Santelli. E ancora, gli orologi della gioielleria Tentazioni di Aprigliano, i preziosi Miluna della gioielleria Scintille Montesanto; la collezione della stilista Vincenza Salvino.
Oltre alla presenza fisica Miss Italia Calabria, in questa edizione, cerca di più… giovani donne affascinanti e talentuose, future dive dello showbusiness. Dopo le tre sfilate in passertella, come da tradizione (in abito da sera, in bikini e in costume istituzionale) la giuria tecnica ha volutato le ragazze anche per la loro personaità. Una breve intervista in cui le concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere spigliate e disinvolte.
“Ringraziamo l’amministazione comunale per questa splendida serata qui a Piane Crati – afferma la patron Linda Suriano – Una tappa provinciale che ribadisce il successo della manifestazione”. A curare il concorso, esclusivista per la Calabria: l’agenzia Carlifashionagency (diretta da Carmelo Ambrogio e Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentarice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E’ lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l’ufficio stampa.
Ed ora, Miss Italia Calabria continua: prossima tappa regionale del concorso domani 12 agosto, alle ore 21.30, a Crotonei. La tappa provinciale di questa sera a Corigliano sarà rinviata a venerdì 14 agosto, alle ore 21.30, al quadrato di Schiavonea.