A Luzzi (CS), la settima miss che accederà alle prefinali nazionali a Jesolo

chiarabenedetto

E’ Chiara Benedetto (con il n°14) la prima classificata con la fascia Miss Equilibra Calabria. Eletta nella tappa regionale che si è svolta, ieri, nell’anfiteatro di Luzzi (inaugurato da pochi giorni). Fascia valevole per l’accesso alle prefinali nazionali a Jesolo del 28 agosto.

Chiara Bene di Reggio Calabria,  20 anni, 1.76 cm, occhi azzurri e capelli biondi. E’ iscritta ad economia aziendale. “Mi piacerebbe lavorare nell’ambito dei miei studi – afferma sorridendo dopo l’incoronazione – sono una sportiva,  gioco a basket e per questo sono stata sempre un maschiaccio”. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per superare le proprie insicurezze:”Non ho mai avuto un buon rapporto con il mio corpo – spiega – Miss Italia per me è una grande sfida. Ho scoperto un nuovo lato di me stessa, più femminile. Ciò che mi ha insegnato il concorso è che non è necessario essere perfette l’importante è sentirsi bene con se stesse– commenta dopo l’incoronazione – Di questa esperienza conserverò soprattutto le persone che  ho conosciuto. Sono nate bellissime amicizie. La prossima sfida è Jesolo sono prontissima ”.

 

La settima tappa regionale del concorso ha riscosso grande successo,dunque. Questa volta nell’anfiteatro di Luzzi. La giuria di esperti di bellezza, esponenti delle istituzioni locali e partner della manifestazione ha decretato Miss Sport Lotto Calabria.

Ben  sette le fasce aggiudicate:

DSC_5944

Chiara Benedetto

prima classificata Chiara Benedetto n°14 (Miss Equilibra Calabria);

seconda classificata Manuela Pugliese n°5 (Miss Rocchetta Bellezza);

terza classificata Erika Bruno n°1 (Miss Equilibra 3° classificata);

quarta classificata Emma Barbieri  n°10 (Miss Tricologica);

quinta classificata Jessica Posella n°2 (Miss Interflora)

sesta classificata Liliana Perri n°9 (Miss Dermal Institute)

Fascia Speciale (fuori concorso) Miss Eurottica Silvia Danese n°3

 In giuria il sindaco di Luzzi Manfredo Tedesco “Siamo felici di avere nuovamente Miss Italia Calabria – commenta il primo cittadino – abbiamo inaugurato da pochi giorni l’anfiteatro cittadino, il nostro fiore all’occhiello – e conclude –  e siamo lieti di aver ospitato di questa importante manifestazione”. Con lui, in giuria, le giornaliste di settore Angela Altomare e Lia Giannini. Ad incoronare Miss Equilibra Calabria 2016, Maria Assunta Apa Miss Equilibra Calabria 2015.

Anche in questa edizione, il concorso  rende omaggio alla cultura, all’arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Con  la bella voce di Alfredo Bruno e di PierRoberto Pascuzzo  della scuderia della Voce Produzione. Spazio anche alla moda, con la sfilata dei preziosi Miluna curata dalla gioielleria “Affari d’oro” di Montalto Uffugo.

Tornano gli spot sociali firmati, questa volta, dal direttore artistico Greco e realizzati con la collaborazione di LaC TV. Due video che lanciano un messaggio di amore verso la nostra madre terra e contro il fenomeno dell’omofobia.

A curare il concorso, esclusivista per la Calabria: l’agenzia Carlifashionagency (diretta da Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentatrice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E’ lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l’ufficio stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *