Barbara Loscerbo ( con il n° 10) è la prima classificata per Miss Selezione Fotografica Calabria.
Eletta, ieri sera, nel corso della finalissima di Miss Italia Calabria 2016, a Paola. Fascia regionale valevole per l’accesso alle finali a Jesolo.
Barbara Loscerbo è nata a Cosenza, 18 anni, 1.70, taglia 38, capelli rossi e occhi azzurri. E’ all’ultimo anno del Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza. Le sue più grandi passioni sono viaggiare e leggere. ” Vorrei diventare un bravo avvocato come il mio papà- spiega – ho partecipato al concorso per vivere un’esperienza nuova. Sono sempre stata affascinata dal mondo della moda e non mi dispiacerebbe diventare un’indossatrice – e conclude- Ora ce la metterò tutta per rappresentare al meglio la Calabria”.
Anche in questa edizione, il concorso rende omaggio alla cultura, all’arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Con la bella voce di Alfredo Bruno della scuderia della Voce Produzione e i tangheri Selene Trevisan e Demetrio Scarafia.
Tornano gli spot sociali firmati, questa volta, dal direttore artistico Greco e realizzati con la collaborazione di LaC TV. Due video che lanciano un messaggio di amore verso la nostra madre terra e contro il fenomeno dell’omofobia. A curare il concorso, esclusivista per la Calabria: l’agenzia Carlifashionagency (diretta da Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentatrice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E’ lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l’ufficio stampa.